Residenza Fraele

Property Overview

  • TypeImmobiliari residenziali
  • Sold No
  • PosizioneBormio

Prospetti e capitolati

Descrizione

La struttura portante del tetto è stata realizzata con travi in abete, manto di copertura in piode della Valmalenco e lattoneria in rame con canali di gronda tipo svizzero.

All’interno di ciascuna unità immobiliare è stata eseguita una canna fumaria in calcestruzzo (sez. 20×20) per predisposizione caminetti o stufe ai vari piani del complesso immobiliare.

La pavimentazione esterna dell’edificio (vialetti/accessi) è stata eseguita in lastre di pietra posate a mosaico e le delimitazioni tra i giardini e i camminamenti realizzate con staccionate in legno verniciato.

Le scale esterne di accesso ai piani sono state realizzate in lastre regolari di serizzo antigorio.

La pavimentazione della rampa carrabile di accesso all’autorimessa interrata verrà eseguita in masselli autobloccanti tipo “betonblock”oppure in alternativa a spina di pesce.

Tutte le pavimentazioni ed i rivestimenti interni degli appartamenti saranno realizzati, a scelta del cliente, attingendo dalle campionature messe a loro disposizione:

Ingresso, soggiorno, disimpegni e camere con pavimenti in legno tradizionali di prima scelta in listelli con spessore di mm 10, posati in opera a correre; in alternativa al parquet i pavimenti potranno essere in monocottura o gres porcellanato, oppure in listoni di larice con spessore di mm 10.
Bagni: pavimento e rivestimento con piastrelle in ceramica monocottura o gres porcellanato,
Cucine: rivestimento della sola parete attrezzata per una fascia di cm 60 di altezza con piastrelle in monocottura formato cm 20×20 o 10×10.

Per le abitazioni, gli zoccolini battiscopa di tutti locali (tranne cucine e bagni), saranno di legno duro ed essenza uguale al pavimento (se in parquet). Le dimensioni indicative dello zoccolo saranno di cm 8×1,2. Sarà posto in opera con apposito collante e chiodatura.

I portoncini di accesso agli appartamenti in legno massiccio di abete, saranno dotati di cerniere con resistenza allo strappo (n° 3), chiusura di sicurezza, serratura a più mandate per uso corrente. Le porte delle cantine di tipo zincato, complete di ferramenta ed accessori. L’impianto elettrico avrà origine dal locale contatori ovvero da un apposito spazio realizzato come da disposizioni ENEL. All’interno di ogni alloggio verranno posate le linee di derivazione sempre con tubi incassati in pvc e le prese incassate Telecom.

Ogni unità immobiliare è provvista di impianto videocitofonico con un videocitofono generale sull’ingresso principale, impianto TV terrestre e satellitare centralizzato.

La distribuzione dell’acqua inizierà a partire dal misuratore generale, secondo le specifiche indicazioni fornite dal servizio acquedotto comunale e sarà costituita da una tubazione principale e da diramazioni secondarie. Nel bagno principale sarà predisposto l’attacco per lavatrice.

Nel rispetto dell’ambiente e con un occhio ai consumi è stata realizzata una centrale termica con gruppo caldaia a basso consumo ed impianto tecnologicamente avanzato.

Certificazione energetica: Classe A 30,86 Kwh/m2 a

Informazioni aggiuntive

  • Cantina
  • Garage
  • Giardino privato
  • Riscaldamento cippato

Nei dintorni

Posizione

Proprietà simili

Immobiliari residenziali
Immobiliari residenziali
Immobiliari residenziali